SAN FERMO TRAIL, L'ATTESA STA PER FINIRE. IL 1° MAGGIO APRONO LE ISCRIZIONI

A Borno è iniziato il count down per la settima edizione della San Fermo Trail. La gara di corsa in montagna torna sulla scena con un weekend di puro sport e divertimento per grandi e piccoli il 17 e 18 agosto. Forte di un'organizzazione che nel tempo è stata apprezzata anche da atleti di altissimo livello come i gemelli Dematteis e il compagno di squadra Corrintime Henry Haymonod che lo scorso anno hanno occupato tutti i gradini del podio, la San Fermo Trail si ripropone dentro il calendario camuno della Valle dei Segni Mountain Cup. Sarà nel calendario e concorrerà alla Cup con altre cinque gare scelte sul territorio per valorizzare la nostra bella Vallecamonica. Si correrà sul tracciato ormai consolidato da 18 chilometri con partenza e arrivo in piazza. In mezzo 1.200 metri di dislivello e tutta la bellezza delle montagne che cullano Borno e l'Altopiano del sole. Il record da battere è quello di Haymonod dello scorso anno che ha chiuso la sua San Fermo Trail in 1h29'16”.

Le iscrizioni si apriranno il 1° maggio alle 8 e per i primi cinquanta (solo iscritti online) il prezzo sarà promozionale, 20 euro. Poi via via fasce di prezzo sempre più alte con le iscrizioni che si chiuderanno il 15 agosto alle 24.

L'attesa è già tanta e lo dimostra l'attenzione che la manifestazione sta riscontrando sui social dove gli appassionati del movimento hanno iniziato a tenere d'occhio le novità. “Sostanzialmente cambia poco -commentano dall'Evolution team-, crediamo di aver raggiunto un buon livello e l'impegno è quello atto a mantenerlo. La speranza è di bissare gli iscritti record dello scorso anno quando abbiamo sfondato quota 400”.

La gara della domenica sarà come sempre preceduta dalla Family run e da una grande festa in piazza per famiglie, atleti e simpatizzanti.

 

Press Office Evolution Team